Francesco BonagaIstruttore

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
    TITOLO DI STUDIO: Università degli studi di Venezia
    Facoltà di Economia – Cà Foscari
    Laurea Magistrale in Economics and Management (2009-2011)
    Votazione finale 108 (su 110)

Laurea Triennale in Economia (2005-2009)
    Votazione finale 96 (su 110)

STUDI PRE-UNIVERSITARI: Diploma secondario di Maturità Scientifica (2005)

LINGUE STRANIERE: Inglese

CARRIERA AGONISTICA DA DILETTANTE
    – Vice Campione Italiano Cadetti (2001) e prima convocazione con la squadra Nazionale Golf
    – CAMPIONE ITALIANO CADETTI (2002)
    – 14° Campionati Italiani assoluti (2002)
    – Vincitore Ranking Nazionale FIG under 16 (2002)

Partecipazioni e piazzamenti a gare Internazionali in rappresentanza dell’Italia:
    – Partecipazione al “Duke of York”, Finale Europea (2002)
    – British Boys (2003-2004)
    – Carry’s Trophy (2003-2004)
    – Internazionali di Francia Boys (2003-2004)
    – Internazionali di Spagna Juniores (2003)
    – Quadrangolare Boys (2003-2004)
    – Internazionali d’ Italia (2003-2004-2005-2006-2007)
    – Campionati Europei a Squadre Boys (2004)
    – Toyota Boys World Championship (2004)
    – Internazionali di Francia Assoluti (2006)
    – Terzo classificato ai Campionati Italiani Juniores (2006-2007)
    – 24° edizione delle Universiadi (2007)
    – European Amateur Championship (2007)
    – Vice Campione Italiano Match Play (2008)
    – Campionato Italiano Omnium (2008)
    – Brabazon Trophy (2008)
    – Campionati del Mondo Universitari (2008)

Giocatore della Nazionale Italiana Golf dal 2001 al 2009.

Nel 2010 partecipa senza successo all’ Alps Qualifying School a Riva dei Tessali / Metaponto e nel 2012 si iscrive alla Scuola Nazionale per Assistenti Maestri classificandosi al primo posto della Pre Selezione.

CARRIERA DIDATTICA DA PROFESSIONISTA

2012 Frequenta la Scuola Nazionale di Golf sezione professionisti e consegue il diploma di TIROCINANTE ottenendo l’abilitazione all’attività didattica.
    Inizia un’importante collaborazione con il maestro Niccolò Bisazza presso il Golf Club Asiago, lavorando insieme per l’attività agonistica del Club dei Giovani.
    Certificazione Trackman di primo e secondo livello presso la Trackman University.
    Certificazione Titleist Performance Institute (TPI) di primo livello.
    15esimo classificato al Campionato Nazionale Professionisti OMNIUM (Golf Nazionale).
    2013 Frequenta la Scuola Nazionale di Golf sezione professionisti e consegue il diploma di ASSISTENTE B.
    Lavora per il secondo anno presso il Golf Club Asiago, continuando l’attività con il Club dei Giovani e la collaborazione con il maestro Niccolò Bisazza creando l’Asiago Golf Academy.
    Certificazione Titleist Performance Institute Golf Mechanics (TPI-GM) di secondo livello.
    Vincitore del Campionato Veneto Professionisti 2013.
    20esimo calssificato al Campionato Nazionale Professionisti OMNIUM (La Bagnaia).
    Partecipa a due tappe del circuito professionisti ALPS TOUR (Asiago e Dolomiti).
    2014 Frequenta la Scuola Nazionale di Golf sezione professionisti e consegue il diploma di ASSISTENTE A.
    Lavora per il terzo anno presso l’Asiago Golf Academy, continuando l’attività con il Club dei Giovani e la collaborazione con il maestro Niccolò Bisazza.
    Certificazione U.S. Kids Golf Instructor.
    Certificazione Positive Coaching Alliance: Double-Goal Coach I.
    Partecipa al seminario di Andrew Rice: “Understanding and Influencing Ball Flight”.
    Vincitore della Proam Villaverde Udine 2014.
    2° classificato al Campionato Veneto Professionisti 2014.
    Partecipa al Campionato Italiano PGAI (30esimo).
    Partecipa a due tappe del circuito professionisti ALPS TOUR (Asiago e Colli Berici, 40esimo classificato).
    2015 Lavora per il quarto anno presso l’Asiago Golf Academy come responsabile del Club dei Giovani.
    Viene inserito nello staff maestri del Comitato Veneto Regionale e convocato ai raduni del Team Veneto insieme all’allenatore della Nazionale maschile amateur Giorgio Grillo, all’allenatore della Nazionale femminile Alex Senorer, all’allenatore della squadra Nazionale Professionisti Niccolò Bisazza, Paolo Pustetto e Davide Villa.
    Conferma certificazione Trackman di primo e secondo livello presso la Trackman University.
    Partecipa ad un corso Aim Point Express con il professionista Andrea Zanardelli.
    Partecipa al Campionato Nazionale Professionisti OMNIUM (Garlenda).
    Partecipa a tre tappe del circuito professionisti ALPS TOUR (Frassanelle e Colli Berici 22esimo classificato e Miglianico).
    Terzo classificato alla Proam Buccellati a Verdura.