Junior Area.

Il Golf Club Padova organizza tutto l’anno (esclusi i periodi di vacanze scolastiche) corsi per bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 21 anni assieme al proprio team di maestri e responsabili della attività giovanile.

I corsi sono suddivisi nei gruppi:

Gruppo Agonisti (giocatori con brevetto federale).
Si allenano il mercoledì 3 ore (comprensiva di preparazione atletica) e il sabato 2 ore.

Gruppo Pre Agonisti o Eagle (giocatori con hcp, fascia di età dai 10 ai 14 anni).
Si allenano il giovedì 3 ore (comprensive di preparazione atletica) e il sabato 2 ore insieme agli Agonisti.

Gruppo BIRDIE composto dai piccoli giocatori, ovvero bambini in grado di giocare buche con distanze U.S.  Kids e conoscenza di base delle regole del golf.
Questo nuovo gruppo è stato creato recentemente per cercare di far giocare il più possibile in campo i bambini più piccoli; il campo pratica infatti diventa ad un certo punto noioso e non entusiasma.
Si allenano il sabato per 3-4 ore e la domenica 2 ore.

Gruppo PAR ovvero i bambini principianti e alle prime armi.
Anche per loro un corso di 3-4 ore il sabato e 2 la domenica.

A tutti i gruppi vengono insegnati i valori quali la competizione, l’agonismo e lo Spirit of the Game cercando di farli partecipare a più eventi e gare possibili. Viene così promossa la filosofia U.S. Kids, perfetta per andare incontro a tutti i livelli di gioco, dai Beginners alle Gare Giovanili della Federazione Italiana Golf.

Il Golf Club Padova inoltre partecipa ogni anno all’evento “Baby Ryder Cup”, promosso dalla Federazione, competizione match play per bambni da 10 a 12 anni.

La preparazione atletica è affidata a personale certificato TPI con la possibilità di effettuare screening fisici nonché di elaborare schede tecniche di allenamento specifico.

Il circolo, orgoglioso della propria tradizione sportiva, promuove ovviamente il gioco del Golf e la socializzazione tra ragazzi di fasce di età e livello di gioco anche diversi. La giornata del sabato è proprio organizzata come momento di aggregazione e stimolo reciproco di crescita. Ogni agonista ha il compito di “prendere per mano” due bambini e giocare in campo con loro. Questo rappresenta una bella opportunità per i più piccoli che vedono e studiano i loro idoli, i loro modelli, e da loro imparano. Vediamo così nei loro occhi passione, divertimento e voglia di imparare, concetti fondamentali insieme allo spirito di sacrificio per imparare a giocare bene a Golf.

Il sabato sera sono organizzate quasi sempre delle cene o delle “pizzate” dove è gradita la presenza di tutti i ragazzi appartenenti al Club dei Giovani nonché i loro genitori.