Partnership.

Il Golf Club Padova ha stretto rapporti di partnership con prestigiosi golf club italiani e stranieri. Per conoscere le formule di membership vi preghiamo di contattare la nostra Segreteria.

Golf Club Verona

Adagiato tra i vigneti che a ovest di Verona fanno da cornice ai colli di Custoza, in un ambiente paesaggistico magnificamente intatto, il Golf Club Verona è un’affermata realtà del territorio, rinomata tappa del turismo golfistico del nord Europa. Negli ultimi anni, a partire dal 40° anniversario della fondazione, il Circolo ha vissuto un’entusiasmante e profonda evoluzione, che ha portato a una nuova interpretazione delle strutture ricettive e del campo. Le matite di Baldovino Dassù e Alvise Rossi Fioravanti hanno contribuito alla rivisitazione del percorso che, pur rispettato nella marca originale, è stato reso più aggressivo. Il golfista che raggiunge oggi il nostro Campo incontrerà 18 affascinanti buche, le prime nove strette da una ricca vegetazione e rese impegnative da greens ben difesi da mounds e bunkers, poi la sequenza conclusiva caratterizzata da fairways ampi e ondulati, seppur tecnicamente omogenei con la parte iniziale del tracciato.

www.golfclubverona.com

Golf Club Castelconturbia

Il Castelconturbia golf course sorge nella Contea di Conturbia, nelle vicinanze del Castello secentesco, a monte del Ticino, dove le acque del Lago Maggiore gradualmente diventano fiume, in un splendida cornice di natura intatta. Il percorso di 27 buche, progettato e costruito da Robert Trent Jones Sr è stato realizzato su una superficie di oltre un milione di metri quadrati, comprendendo e ampliando l’area delle preesistenti 9 buche, in una zona ideale tra alberi secolari, ruscelli, laghetti e leggere ondulazioni del terreno, per dare forma, a giudizio dello stesso architetto, a uno dei suoi campi meglio riusciti che si integra armoniosamente nello splendido e intatto ambiente agreste, sullo sfondo del massiccio del Monte Rosa. Il moderno percorso è stato classificato tra i migliori 10 campi nell’ Europa continentale e fin dal 1987 e per tutti gli anni successivi è stato conferito al Club l’ambito riconoscimento con cui vengono premiati i migliori campi d’Italia sino a raggiungere nel 2003 la qualifica di miglior campo. Ha ospitato per due volte l’Open d’Italia (1991 e 1998) e il record sul percorso, 66 colpi, è detenuto da Josè Maria Olazabal e Costantino Rocca.

www.golfclubcastelconturbia.it

Golf Club Villa Condulmer

Varcare il Cancello del Golf Villa Condulmer significa entrare nella Storia del Golf Veneto e non solo… Gran parte dei giocatori che hanno reso grande questo Sport sono passati di qui. Da 56 anni Golf Villa Condulmer offre servizi di eccellenza per tutti coloro, golfisti e semplici frequentatori, che desiderano vivere la magica atmosfera del Club dove si respirano e si proteggono i valori da sempre condivisi: sport, tradizione, eleganza.

Oggi il Club ha rinnovato completamente il Percorso Championship, riseminando le 18 buche con la Bermuda Grass che permette la perfetta giocabilità sia d’estate che d’inverno.

www.golfvillacondulmer.com

Golf Club La Pinetina

www.golfpinetina.it

Olgiata Golf Club

www.olgiatagolfclub.com

Dolomitengolf Osttirol (Lienz)

Ai piedi delle affascinanti e maestose vette delle Dolomiti di Lienz, nelle vicinanze della città del sole Lienz, nella ridente cittadina di Lavant si trova il GC Dolomitengolf Osttirol con il suo campo da golf a 36 buche, considerato uno dei campi da gioco più belli dell’Austria. Il percorso di gara si snoda su un terreno pianeggiante e offre differenti combinazioni di 18 buche con percorsi unici e inconfondibili con scorci di incomparabile bellezza. Il campo pratica è dotato di postazioni coperte e all’aperto, bunker di sabbia, chipping e putting green ideali per qualsiasi esigenza di allenamento. La Dolomitengolf Academy è tra le più famose in Austria per la qualità dell’insegnamento golfistico in quanto vanta un bagaglio di varie esperienze dilettantistiche e professionali. Dopo una giornata ricca di emozioni sportive potete rilassarvi nel nostro Ristorante & Bar nella Club House e assaporare le prelibatezze preparate dal nostro chef. Dall’ampia terrazza esposta al sole goderete di una vista mozzafiato sul campo da golf e sulle suggestive vette delle Dolomiti di Lienz. Nel padiglione ricevimento con negozio Pro Shop i golfisti avranno l’imbarazzo della scelta tra vari capi di abbigliamento e attrezzature da golf.

www.dolomitengolf.at/it/home

Partnership 11

Golf Club Asiago (Vi)

Nel 1961, su suggerimento di una funzionaria della Wagon Lits – secondo la quale “l’Altopiano, per la sua conformazione, potrebbe essere tutto un immenso campo da golf”- il Comune di Asiago affidò allo studio inglese Harris & Cotton la progettazione di un campo da golf. Nel 1963 si ottenne la disponibilità dei terreni, nel 1965 furono messe a dimora, accanto al grande bosco esistente, oltre diecimila piante di abeti, larici e faggi e, finalmente, nel 1967 trenta soci costituirono il Golf Club Asiago e si iniziò a giocare. L’anno successivo il campo a 9 buche venne iscritto alla Federazione Italiana Golf e cominciarono ad arrivare i primi giocatori dall’esterno: poco alla volta, per passaparola, il campo di Asiago si impose all’opinione pubblica come uno dei più bei campi da golf non solo d’Italia ma d’Europa. La grande svolta per il Golf Club Asiago avvenne con la presidenza Franco Gemmo che nel 1990 chiamò un architetto di fama internazionale, Peter Harradine, a riprogettare il campo, portandolo a 18 buche. Da allora il Golf Club Asiago ha conosciuto una popolarità crescente, arrivando a contare oltre 700 soci e ad ospitare competizioni di rilievo internazionale.

Nel 2010 Irene Gemmo, figlia di Franco, ha assunto la carica di Presidente e ha dato avvio ad un progetto di potenziamento che mira a portare il GC Asiago sulla scena del grande golf nazionale e internazionale.

Post Tags