Tradizione e ospitalità…

La visione lungimirante e la determinazione.
Lo spirito della sfida e la soddisfazione dei risultati.

Il primo percorso di golf a Padova nacque nel 1962 su iniziativa dell’industriale Igino Kofler e di un gruppo di appassionati golfisti con il nome di Golf Club Euganeo. Il percorso comprende oggi 27 buche situate ai piedi dei Colli Euganei, confinante con la seicentesca Villa Barbarigo, disegnate dall’architetto inglese John Harris dello studio Cotton di Londra, le prime 18 buche par 72 trasmettono a prima vista armonia tecnica e paesaggistica grazie anche al prezioso contributo apportato da un altro storico presidente del circolo: Benedetto Sgaravatti.Il campo è un vero e proprio orto botanico con 8000 alberi e cespugli scelti secondo criteri paesaggistici e tecnici, rivelando così un percorso unico che si snoda tra specchi d’acqua e ostacoli di sabbia strategicamente distribuiti.

Il circolo ha ospitato negli ultimi trent’anni i maggiori Campionati, professionisti e dilettanti, e Open del Paese a conferma della loro competitività.

Con la presidenza di Ascanio Calvi di Bergolo, il Golf Club Padova ha raggiunto un ragguardevole numero di Soci (circa 780) ed è classificato costantemente tra i migliori 20 campi italiani. Dal 2003 il Club dispone di ulteriori 9 buche di campionato par 36, queste presentano caratteristiche tecniche moderne e consentono una variazione avvincente sui giri convenzionali.Il Golf Club Padova offre infrastrutture ricettive quali piscina, sauna e palestra e una menzione merita il ristorante ben noto nella regione e nel panorama golfistico nazionale.
E’ oggi un raro esempio di simbiosi tra Circolo e Resort aperto agli ospiti, infatti all’inizio della primavera e nel tardo autunno attrae migliaia di presenze di golfisti, soprattutto tedeschi ed austriaci. La Guest-House è senza dubbi il centro della vita sociale per tutti i soci e per gli ospiti che possono usufruire di numerosi servizi e di una struttura ricca dei migliori comfort in un’atmosfera rilassante ed in un contesto elegante ed esclusivo.