È da Golf Summer Hit l’estate di Benedetta Moresco impegnata a luglio tra l’Arnold Palmer Cup in Svizzera e l’Amundi Evian Championship in francia

È davvero un’estate da compilation quella della nostra Benedetta Moresco, atleta di punta della Nazionale Italiana Femminile, impegnata prima in Svizzera all’Arnold Palmer Cup 2022, e poi in Francia all’Amundi Evian Championship.

In Svizzera Benedetta ha preso parte al trofeo intitolato ad Arnold Palmer che vede fronteggiarsi ogni estate due squadre sul modello della Ryder Cup: da una parte la rappresentativa degli USA composta da 24 studenti (12 ragazzi e 12 ragazze) tra i migliori giocatori e giocatrici americani, dall’altra 24 studenti rappresentanti del Resto del Mondo, tra le cui fila ha giocato appunto Benedetta. 

Nel corso della prima giornata, formula 4plm, la nostra atleta è scesa in campo in coppia con Fred Biondi giocando contro Rosholt/Sherwood. Al secondo giorno, al mattino, nel foursome, in coppia con Chiara Tamburlini contro Heck/Shepherd mentre al pomeriggio, nel foursome misto, di nuovo in coppia con Biondi contro Stone/Vick. Al terzo giorno, Benedetta ha giocato l’individuale contro Latanna Stone. 

Risultato? Il Resto del Mondo ha battuto gli USA con il risultato di 33 a 27. Ma non è finita qui. Benedetta è stata votata dai suoi colleghi ottenendo l’esenzione per giocare all’Amundi Evian Championship, uno dei due Major che si svolgono in Europa.

Per quanto riguarda la partecipazione al Major, Benedetta ci ha raccontato che, al di là del suo gioco non troppo brillante, è stata comunque un’esperienza indimenticabile per il solo fatto di aver avuto la possibilità di giocare insieme alle migliori proette al mondo, in flight il primo ed il secondo giorno con Bronte Law, giocatrice inglese giunta sesta agli ultimi US Women’s Open.