FAVELLA PORTA I SAPORI DELLA CALABRIA AL GOLF CLUB PADOVA CON LA “COPPA AMICI E FAMIGLIA by TORRE SARACENA”

Si è giocata domenica 15 ottobre l’ormai storica “Coppa Amici e Famiglia by Torre Saracena”, formula Lousiana a 2 giocatori, Stableford, categoria unica, organizzata dal nostro socio, dott. Nicola Rizzo, proprietario dell’azienda agricola Favella.

Torre Saracena è una linea di specialità agroalimentari tradizionali calabresi prodotte da Favella, tra cui vegetali selvatici sott’olio, marmellate, sughi pronti, creme di verdure, frutta candita, prodotte con ricette tradizionali della zona.

Oltre 33 le coppie di giocatori tra soci ed amici che si sono sfidati sul nostro campo per aggiudicarsi proprie le delizie di Torre Saracena prodotte da Favella.

A fine gara in premiazione sono state premiate le seguenti coppie vincitrici:

COPPA FAMIGLIA

1° Netto                               ANDREA PATUSSI – ANNALISA TRENTI                     42

2° Netto                               CARLO E CLARA GIAQUINTO                                      42

3° Netto                               ANGELA MANZONI – CAMILLA PECORI                   41

COPPA AMICI

1° Netto                               GIOVANNI BORGNA – PAOLO DE LISSANDRI         45

2° Netto                               GIAMPAOLO BRUNO – ALBERTO CALORE               42

3° Netto                               LEONARDO FERRI – FRANCESCO CAVALLO            41

Premi Speciali

1° Lordo                               ANGELO PERAZZOLO-G.LUIGI BRAGGION             40

1° Lady                                 ALLEGRA MARCUZZI – FRANCESCA NULLI             34

L’azienda agricola Favella, la più antica della piana di Sibari, si estende per 420 ettari (di cui 5 coltivati ad ortaggi, verdure, erbe aromatiche e spezie; 45 a risaie; 55 ad agrumi; 16 ad uliveti; 250 a foraggi per il bestiame). Conta 30 mila piante di goji, lavora 700 mila litri di latte all’anno, produce 80 mila kg funghi cardoncelli, 1 milione e mezzo di kg di agrumi e 40 mila kg di risone, un allevamento di 700 bufale e 240 ettari per foraggi, orti, risaie, agrumeti ed oliveti con cui produce squisite bontà casearie e sorprendenti delizie sott’olio.

Per scoprire ed acquistare i prodotti della linea Torre Saracena è possibile visitare il seguente link: https://favella.it/collections/tutti-i-prodotti