FRANCESCO BONAGA VINCE IL CAMPIONATO VENETO PROFESSIONISTI 2022 – MEMORIAL RENZO TRENTIN by EMS GRIVORY

Francesco “Bonnie” Bonaga, maestro professionista del nostro circolo, si è aggiudicato, per il secondo anno consecutivo, il Campionato Veneto Professionisti 2022 svoltosi il 29 e 30 novembre al Golf Club Padova.

Il Campionato, aperto a tutti i professionisti iscritti all’albo FIG nati, residenti o esercitanti in Veneto, si è svolto sulla distanza di 36 buche, il primo giorno con formula Pro-Am 4 plm medal ed il secondo individuale medal.

Tra i professionisti scesi in campo assieme a Bonaga c’erano “i nostri” Nicolò Barollo ed Alex Senoner, oltre a Massimo Scarpa, Andrea Signor e molti altri, ma anche le proettes Stefania Avanzo e Laura Sedda.

Al termine del primo giro, mentre la Pro-Am andava alla 1° coppia netto formata da Stefania Avanzo e Manuel Schievano (41 pt), la classifica provvisoria del Campionato vedeva in testa Federico Malossini (72), seguito a strettissima distanza da Bonaga (73), Signor (74) e Scarpa (75).

Il giorno dopo Bonaga terminava il secondo giro due colpi sopra (74), mentre Scarpa, chiudendo in Par (72), riusciva a riportare il match in perfetta parità, costringendo Bonnie ad uno spareggio “sudden death”.

Dopo aver nuovamente pareggiato i conti sulla buca 1, lo spareggio è proseguito sulla buca 9 del percorso giallo, dove Bonnie è riuscito a spuntarla sull’avversario, laureandosi per la terza volta Campione Veneto Professionisti 2022.

Sono molto felice di questo terzo titolo conquistato per il secondo anno consecutivo qui nel mio circolo, il Golf Club Padova, dove tutto ha avuto inizio –ha commentato Bonnie, raggiunto al telefono qualche giorno dopo. Durante questi Campionati ho tirato fuori l’animo del giocatore agonista, lo stesso -per spiegarmi- che provavo a mettere in campo ai tempi della Nazionale amateur prima e dell’Alps Tour dopo”.

Congratulazioni Francesco!