GLI AUTENTICI SAPORI DELLA CALABRIA PROTAGONISTI AL GOLF CLUB PADOVA IN OCCASIONE DELLA COPPA “AMICI E FAMIGLIA BY TORRE SARACENA”

Anche quest’anno si è svolta la Coppa Amici e Famiglia by Torre Saracena, formula Lousiana a 2 giocatori, Stableford, categoria unica, organizzata con l’entusiasmo e la passione di sempre dal nostro socio, dott. Nicola Rizzo, proprietario dell’azienda agricola Favella.

Torre Saracena è una linea di specialità agroalimentari tradizionali calabresi prodotte da Favella, tra cui vegetali selvatici sott’olio, marmellate, sughi pronti, creme di verdure, frutta candita, prodotte con ricette tradizionali della zona.

Più di 90 giocatori tra soci ed amici si sono sfidati domenica 9 ottobre sul nostro campo per aggiudicarsi proprie le delizie di Torre Saracena prodotte da Favella.

A fine gara in premiazione sono state premiate le seguenti coppie vincitrici:

1° Lordo BELLINI-BELLINI 45

1° FAMIGLIA – GIAQUINTO-GIAQUINTO 44

2° FAMIGLIA – NOVO-NOVO 40

3° FAMIGLIA – MINOZZI-MINOZZI 37

1° AMICI – BILARDI-CETERA 43

2° AMICI – FERRARI-PERAZZOLO 43

3° AMICI – GABBORIN-ARVALLI 43

1° LADIES – SCHIAVON-SPIAZZI 40

L’azienda agricola Favella, la più antica della piana di Sibari, si estende per 420 ettari (di cui 5 coltivati ad ortaggi, verdure, erbe aromatiche e spezie; 45 a risaie; 55 ad agrumi; 16 ad uliveti; 250 a foraggi per il bestiame). Conta 30 mila piante di goji, lavora 700 mila litri di latte all’anno, produce 80 mila kg funghi cardoncelli, 1 milione e mezzo di kg di agrumi e 40 mila kg di risone, un allevamento di 700 bufale e 240 ettari per foraggi, orti, risaie, agrumeti ed oliveti con cui produce squisite bontà casearie e sorprendenti delizie sott’olio.

Per saperne di più: https://favella.it/