GRAZIE AL SECONDO POSTO NEL RANKING MONDIALE, LA “NOSTRA” LUISA CEOLA, ATLETA PARALIMPICA DELLA NAZIONALE ITALIANA, GIOCHERA’ IL PROSSIMO GENNAIO NEGLI EMIRATI IL “Ras Al-Khaimah Championship”, UNO DEI TORNEI DEL DP WORLD TOUR PER GOLFISTI DISABILI

Si è da poco conclusa la stagione dell’European Disabled Golf Association Tour 2023 con l’EDGA Algarve Open tenutosi al Pestana Vila Sol di Vilamoura in Portogallo dal 23 al 25 novembre a cui ha preso parte anche la “nostra” Luisa Ceola, classificatasi, al termine delle 36 buche, al quarto posto nella classifica strokeplay netto.

Grazie anche a questo piazzamento, Luisa si è ritrovata a fine stagione al secondo posto del ranking mondiale netto femminile (WR4GD Nett) così come nell’Ordine di Merito Italiano Paralimpico misto (OdMP) . Un risultato da incorniciare, ottenuto grazie alla determinazione di Luisa ed al supporto ricevuto anche dalla Federazione Italiana Golf e delle aziende che la sostengono come Capgemini, che di recente ha realizzato una bellissima intervista a Luisa proprio al Golf Club Padova (https://www.capgemini.com/it-it/news/storie/capgemini-sostiene-luisa-ceola-atleta-paralimpica-di-golf/).

Dicevamo, complici le recenti novità introdotte dal DP World Tour sul 4GD (Golf for the Disabled) Tour – che ha ammesso ai tornei 4GD anche i giocatori e le giocatrici della categoria Nett (8 uomini e 2 donne), oltre che Gross – Luisa è stata invitata a partecipare, di diritto, al prossimo torneo 4GD che si svolgerà negli Emirati dal 22 al 23 gennaio 2024 all’Al Hamra Golf Club C, Ras Al Khaimah.

Una partecipazione senza dubbio meritata sul campo che consentirà a Luisa di confrontarsi con alcuni dei migliori giocatori al mondo in una cornice straordinaria, portando con sé l’entusiasmo e la determinazione che hanno caratterizzato una stagione sportiva indimenticabile.