Il DNA Sportivo

Lo spirito della sfida e la soddisfazione dei risultati.

Fin dalla sua fondazione il Golf Club Padova ha coltivato uno spiccato DNA per gli eventi sportivi e la partecipazione dei soci a prestigiosi campionati nazionali e internazionali. Lo testimoniano il lungo elenco di gare internazionali, sia per professionisti che per dilettanti, organizzate dal circolo. Dai mitici Open Martini alle varie edizioni dell‘Omnium alle gare del Challenge Tour europeo, senza dimenticare i molti campionati nazionali che hanno visto misurarsi i più famosi dilettanti italiani. Ma il DNA agonistico è anche presente in tutti questi anni anche nei risultati di grande prestigio raggiunti da molti dilettanti tesserati per i circolo patavino. Dai successi di Toni Lionello, che ha segnato una mitica stagione del golf giovanile dilettantistico in Italia, ai ripetuti titoli nazionali vinti da Elena Girardi. Da Lalla Montesi vincitrice di un titolo juniores nel 1968, a Camilla Patussi e Valeria Tandrini i cui titoli potete leggere nel nostro ALBO d’ORO, passando per Francesco Bonaga, oggi apprezzato professionista nel circolo, a Marco Barbini vincitore di un Campionato Nazionale Pulcini giocato proprio in casa dove superò in finale un certo Francesco Molinari….

Il circolo ha ospitato negli ultimi trent’anni i maggiori Campionati, professionisti e dilettanti, e Open del Paese a conferma della competitività del proprio tracciato e della considerazione che gode a livello europeo.

Con orgoglio vogliamo ricordare il Campionato Nazionale Ragazzi e Ragazze Matchplay giovato nel 2017 sul nostro percorso Giallo-Blu che ha visto l’affermazione in campo maschile di Andrea Romano, autentica promessa del golf italiano, e la bellissima finale femminile dove la nostra  Benedetta Moresco ha ceduto il titolo solo all’ultima buca a Caterina Don, sua compagna in Nazionale femminile.