La 20° edizione della Car&Golf, la manifestazione benefica all’insegna di golf e motori, sfila al Golf Club Padova con bolidi d’epoca

L’ormai storica manifestazione Car&Golf, giunta alla sua 20° edizione, anche quest’anno ha fatto tappa, sabato 18 giugno, al Golf Club Padova per una giornata di beneficienza all’insegna di golf e auto storiche.

Oltre cento prestigiose vetture storiche partite dal centro di Padova, dopo aver attraversato i territori dei Comuni di Villafranca Padovana (PD), Galzignano Terme (PD), Montegrotto Terme (PD), Montegalda (VI) e Baone (PD), hanno sfilato a Valsanzibio, concludendo le prove di regolarità proprio all’interno del nostro circolo.

Un gran bel colpo d’occhio è stato ammirare gli equipaggi delle “storiche” della Polizia (Alfa Romeo Giulia, Fiat 1500 e Fiat Campagnola “Fotoelettrica”), insieme a Porsche (356 Pre a cabrio continental, 356 Speedster), Mercedes (300 SL ala di gabbiano e 190 SL), Jaguar (XK120, E Spider), Alfa Romeo (2600 Spyder, Giulietta Spyder, 2500 Freccia d’oro), Triumph TR 3 A e molte altre appartenenti agli equipaggi privati.

Durante la giornata, il circolo ha ospitato anche la gara di golf, formula 4 plm, con la partecipazione di oltre 100 golfisti ed il tradizionale accoppiamento tra giocatori e auto storiche.

L’evento si è concluso in serata con la tradizionale cena di gala sulle terrazze panoramiche del circolo con oltre 400 partecipanti, tra giocatori, equipaggi, partner della manifestazione, amici e sostenitori dell’Organizzatore, Idis-Iniziative di Solidarietà Sociale.

Anche quest’anno l’intero ricavato della manifestazione è stato devoluto ad A.I.L. – sezione provincia di Padova (Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma) ed alla Onlus “Angeli Berici per la Chirurgia Pediatrica” i cui progetti sociali sono stati illustrati nel corso della serata di beneficienza.

“Siamo davvero felici di aver ospitato anche quest’anno la Car&Golf – afferma il Presidente Francesco Zanotto – manifestazione che ci permette di far conoscere anche agli appassionati di auto storiche il nostro club. Inoltre, trattandosi di una manifestazione a scopo benefico, siamo doppiamente felici nel far parte, disputando la gara di golf sul nostro campo, di una iniziativa che negli anni ha saputo sostenere concretamente tanti progetti sociali sul territorio di Padova e provincia”.