La IV edizione della ”The Greensgolfcup 2019” presented by Greens Sports Performance, il circuito dedicato al benessere del golfista, si conclude domenica 22 settembre al Golf Club Padova.

Il circuito ”The GREENSGOLFCUP, Golf&Wellness Cup 2019“, nato nel 2016 con l’obiettivo di far vivere ai giocatori un’esperienza di benessere #greens attraverso uno stile di vita attivo ed una corretta alimentazione, si conclude domenica 22 settembre in occasione dell’ultima tappa al Golf Club Padova.

Dopo le gara in quota di Cortina d’Ampezzo e Folgaria, a cui hanno preso parte oltre 200 partecipanti, la tappa conclusiva si terrà nel circolo patavino, dove Greens Sports Performance è responsabile per il terzo anno consecutivo della preparazione atletica delle squadre giovanili del circolo.

La gara di domenica 22 settembre, che si svolgerà su 18 buche con formula Medal I categoria, Stableford II e III categoria, premierà il 1° e 2° netto di categoria, il 1° lordo, oltre ai premi speciali tra cui driving contest maschile e femminile e Nearest to the pin unico.

Nel corso della giornata, i partecipanti saranno accompagnati in una wellness experience: al mattino sarà possibile effettuare  sessioni di 15 minuti di Postural Yoga Therapy per l’attivazione muscolare insieme ad Elisa, Olistic Trainer mentre al pomeriggio, invece, lo Staff Physio di Kinesis Medical Center sarà disponibile per effettuare trattamenti manuali in sala massaggi.

Ospiti della giornata saranno gli atleti delle Fiamme Oro Atletica Leggera, tra cui il velocista Michael Tumi ed il lanciatore del peso Andrea Caiaffa, che oltre a cimentarsi in una lezione di golf coi maestri del circolo, sostengono la raccolta fondi a favore della Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata Onlus, quale braccio operativo dell’Istituto Veneto di Medicina Molecolare (VIMM), polo di eccellenza a livello nazionale e internazionale per le ricerche svolte nel campo della biologia molecolare e cellulare, impegnato anche nello studio dei meccanismi di rimodellamento muscolare delle persone anziane.

Al VIMM sarà inoltre dedicato un premio speciale, Nearest to the pin, a cui sarà possibile partecipare versando un contributo minimo che sarà interamente devoluto alla Onlus, insieme a parte del ricavato delle quote d’iscrizione alla gara grazie anche al sostegno del Golf Club Padova.

La giornata di gara si concluderà con la premiazione dei vincitori che avranno la possibilità di aggiudicarsi un soggiorno per 2 persone al Faloria Mountain Spa Resort di Cortina d’Ampezzo, storica struttura alberghiera ampezzana, oltre ai vini del Casale dello Sparviero, azienda vitivinicola del Chianti classico senese, a cui seguirà un wellness cocktail offerto dall’Organizzatore.

Greens Sports Performance è azienda facente capo ai fratelli Ercolino di Padova, già soci di Kinesis Medical Center, realtà di eccellenza nel campo della fisioterapia e della riabilitazione in Veneto, che da tempo lavora con l’obiettivo di elaborare programmi specifici di allenamento per il gioco del Golf.