LUISA CEOLA VINCE L’EDGA PRESIDENT CUP AL ROYAL PARK I ROVERI

Si è concluso mercoledì 11 ottobre l’EDGA President Cup, il Campionato Europeo Netto per disabili, organizzato per la prima volta in Italia dall’European Disabled Golf Association (EDGA), associazione che riunisce 39 federazioni golfistiche nazionali con l’obiettivo di cambiare la vita delle persone disabili attraverso la promozione e la pratica del gioco del golf.

Sul percorso del Royal Park I Roveri di Torino, Luisa Ceola, atleta della Nazionale Italiana Paralimpica tesserata per il Golf Club Padova, ha vinto, sulla distanza di 36 buche, la categoria Femminile del Campionato Europe Netto per disabili con il punteggio totale di 139 colpi (76-63).

Il titolo maschile è andato allo svizzero Patrick Rosenast mentre quello dedicato ai “Seated players” al cecoslovacco Milan Turek

Per Luisa si è trattata di una vittoria molto prestigiosa dopo quella di aprile scorso all’Open d’italia (cat. NETT e classifica Femminile) ed al Campionato Italiano categoria NETT.

In premiazione, il titolo di campionessa europea è stato assegnato alla presenza di Tony Bennett -Presidente Edga, Tiziana Nasi -Vice Presidente Comitato Paralimpico e Donna Allegra Agnelli – Presidente Royal Park I Roveri; tra il pubblico anche Matteo Del Podio Direttore tecnico delle squadre nazionali.

Congratulazioni Luisa da tutto il Golf Club Padova!