Graya Ristorante e Relais

Graya Ristorante

Graya, che in arbëreshë significa “donna”, è il nuovo Ristorante gestito dalla famiglia Ceraudo -già proprietaria dell’azienda agricola Ceraudo in Calabria e del ristorante stellato Dattilo– all’interno del Golf Club Padova.

La chef Caterina Ceraudo accoglie gli ospiti con una proposta culinaria eseguita da Sante Longo e Cristian Vuono, gli executive chef e che ha come filo conduttore i capisaldi della sua cucina: semplicità, stagionalità, territorialità ed ecosostenibilità.

Nel menù oltre a piatti come l’uovo pochè, guanciale croccante e spuma di grana padano o la tagliatella all’uovo “Felicetti” con ragù di coniglio sono presenti anche alcuni signature dish direttamente dalla cucina stellata di Dattilo, ne sono un esempio lo spaghettone quadrato, pesto di finocchietto, mandorle, pistacchi e gamberi rossi e tra i dessert il cioccolato bianco, frutti rossi e liquirizia. A disposizione degli ospiti anche un menù degustazione.

Graya Bistrot

Tra le proposte del Bistrot, aperto durante il giorno, ideali per un pranzo a misura di golfista, troviamo la melanzana infornata, ricotta di pecora affumicata al legno di arancio e passata di pomodoro, il classico spaghettone al pomodoro, insalate di vario tipo come la gallina padovana, spinace, senape, cetriolini, cipolla di tropea al lampone e grana padano oltre ad una ampia scelta di panini gourmet.

Graya Relais

Situato al secondo piano della club-house del Golf Club Padova con vista panoramica su uno dei più affascinanti percorsi del nord Italia, il Graya Relais offre camere luminose, spaziose e accoglienti, arredate con cura e semplicità. Se decidi di allungare il tuo soggiorno e di darti il tempo per scoprire il territorio, il nostro Relais ti farà sentire a casa.

Che sia doppia, singola, junior suite o suite, ogni camera ha una cassaforte e il frigo-bar. Al risveglio la colazione ti accoglierà con dolci fatti in casa, preparati ogni giorno con ingredienti freschi e di prima qualità.

La colazione è possibile consumarla dalle 08:00 alle 10:30.

Al momento non sono ammessi animali in struttura.

Per informazioni e prenotazioni:

Tel. 049/9130215 – relais@ristorantegolfpadova.com

Chef Caterina Ceraudo

Caterina Ceraudo, classe 1987 è dal 2012 alla guida della cucina di Dattilo, sito all’interno dell’azienda agricola Ceraudo, di proprietà della famiglia dal 1973.

Nel 2011 si laurea in enologia presso l’Università degli studi di Pisa che le permetteranno di realizzare perfetti abbinamenti con i vini dell’azienda di famiglia, fondata dal pioniere del bio in Calabria, papà Roberto.

Nel 2012, prima di indossare definitivamente la giacca da cuoca, frequenta la Scuola di Alta Formazione di Niko Romito a Castel di Sangro in Abruzzo. È da Niko Romito che impara il rispetto per il cibo e per la sua naturale provenienza, dalla nascita e crescita di ogni ingrediente fino alla sua trasformazione nel piatto. Una cucina di pochi elementi quella di Caterina che esalta i sapori semplici, equilibrata e leggera, con tecniche di cottura che mantengono inalterate le proprietà della materia prima, dall’antipasto al dolce. Una cucina tradizionale, ma al passo coi tempi, dove sperimentazione di consistenze, temperature e abbinamenti, legano perfettamente con ingredienti e ricette tipici.

È Donna chef dell’anno per ben due volte, la prima nel 2016 secondo Identità Golose, la seconda nel 2017, per la guida Michelin e sempre la Michelin, nel 2021, le attribuisce la stella green, colore che evidenza gli chef impegnati in una gastronomia più sostenibile.