SFIORA IL COLPACCIO NICOLO’ BAROLLO, PROFESSIONISTA DEL GOLF CLUB PADOVA. VA INFATTI A FEDERICO ELLI IL CAMPIONATO VENETO PROFESSIONISTI 2023. A PIETRO GANDINI IL TITOLO PER LA CATEGORIA SENIORES.

È andato in scena giovedì 26 e venerdì 27 al Golf Club Padova il Campionato Veneto Professionisti 2023 Memorial Renzo Trentin by EMS Grivory indetto dal Comitato Regionale Veneto della FIG.

Si è partiti giovedì 26 con la PRO-AM, 4 plm medal, a cui hanno partecipato diverse squadre, ciascuna capitanata da un pro, tra cui tutti e tre i maestri del nostro circolo, Alex Senoner, Nicolò Barollo e Francesco Bonaga.

Al termine della prima giornata, nella classifica della PRO-AM si sono imposti al 1° netto la coppia Riccardo Furlan-Stefano Lucchin con 41 punti; il 1° lordo è andato ad Andrea Signor-Francesca Toso con 39; il 2° netto invece alla coppia Massimiliano Repele-Gianluca Frison (40) ed il 3° netto a Federico Elli-Giacomo Martinelli con 38 punti.

Nella classifica valida per il Campionato Veneto Professionisti, Andrea Signor, dopo il primo giro, faceva registrare uno strepitoso giro in 69 (-3), seguito ad un colpo da Federico Elli (70); a due colpi seguivano il “nostro” Nicolò Barollo (71) e Riccardo Furlan (71) mentre Francesco Bonaga seguiva a tre colpi di distanza (72).

Nel secondo e ultimo giro, caratterizzato da un forte maltempo al mattino che ha costretto ad un leggero ritardo delle partenze, i giocatori hanno dovuto fare i conti con fortissime raffiche di vento che hanno condizionato pesantemente il gioco.

Ciò nonostante, i nostri professionisti Bonaga e Barollo, partiti al mattino in flight assieme, hanno provato a dare battaglia ai leader del tabellone; fatali sono state la buca 13 per Nicolò e la 15 per Francesco: per entrambi palla persa e giro finale concluso in 74 (+2)

Al rientro dell’ultimo flight in club-house, Federico Elli, con un giro finale in 74 (+2) vinceva il Campionato Veneto Professionisti 2023 con il risultato finale di 144, seguito ad un solo colpo dal nostro Nicolò Barollo con 145, parimerito con Andrea Signor; seguito dal nostro Francesco Bonaga con 146 totali. A Pietro Gandini andava il challange “Memorial Renzo Trentin” come primo giocatore seniores con il risultato finale di 155 (77-78).

Raggiunto al telefono Nicolò Barollo ci ha raccontato il Campionato: “Mi sono divertito, è stata una bella battaglia sportiva con Bonnie, con cui ho giocato assieme il secondo giro. Nonostante la pioggia dei giorni precedenti, il campo ha tenuto molto bene, i green erano belli e veloci. Peccato per la palla persa alla buca 13; un leggero gancio a sinistra, il forte vento, tante foglie, lì mi sono giocato il Campionato. Sono un po’ dispiaciuto ma questo è il golf”.