THE PRESIDENTS CUP: L’EUGANEO GOLF TEAM BATTE IL PADOVA GOLF TEAM E SI AGGIUDICA L’EDIZIONE 2022

È stato l’Euganeo Golf Team, capitanato da Pier Francesco Alessi, ad aggiudicarsi domenica 11 settembre l’edizione The Presidents Cup 2022 battendo il Padova Golf Team capitanato da Francesco Zanotto.

Ma facciamo un passo indietro. Il giorno prima, sabato 10 settembre, si è svolto il 16° Campionato Sociale Medal-Memorial Igino Kofler-Coppa del Presidente, gara valida anche per la qualificazione alla The Presidents Cup del giorno successivo a cui hanno avuto accesso i primi sedici qualificati di ogni categoria.

A conclusione della giornata di gara venivano premiati, in prima categoria, formula Medal, Carlo Giaquinto 1° lordo (77) e Nicola Rizzo 2° Lordo (79), 1° netto Pablo Lozada Echenique (69), 2° netto Egidio Rossetti (74); in II categoria, formula Stbl, 1° netto Riccardo Rocca (40) e 2° netto Roberto Signorini (38); in III categoria 1° netto Sergio Dal Prà (42) e 2° netto Riccardo Barni (41), oltre a Noemi Borin 1 Lady (39), 1° Senior Rudi Lombardo (39) e 1° Juniores Allegra Marcuzzi (36).

Alla sera tutti i soci e famiglie sono stati ospiti al The Presidents Party con cena in club-house, appuntamento che ogni anno segna la riapertura dell’attività agonistica dopo la pausa estiva.

Archiviata la serata di festa, domenica è stata la volta della The Presidents Cup. Da una parte il Padova Golf Team capitanato dal Presidente Zanotto, dall’altra l’Euganeo Golf Team con il Presidente che si sono sfidati in 24 match-play singoli giocando 18 buche sul netto.

I match play andati in scena hanno visto confrontarsi:

In PRIMA CATEGORIA

Giaquinto Vs Lozada / Rossetti Vs Rizzo / Grigolin Vs Cantoni / Calore Vs Padoan / Businaro Vs Bortolozzo

Perazzolo Vs Ragazzi / Battilana Vs Meneghin / Zanotto Vs Campana

In SECONDA CATEGORIA

Signorini Vs Rocca / Novo Vs Corazza / Bonaldi Vs Bovo / Gabborin Vs Basso / Cardazzi Vs Rossetti M. / Pessu Vs Ugonati / Ricco Vs Nardo / Covi Vs Sabbadin

In TERZA CATEGORIA

Dal Prà Vs Barni / Lombardo Vs Borin / Bilardi Vs Marcuzzi / Bona Vs Thomas / Silvestri Vs Marcuzzi / Ghetti Vs Eterno / Sguario Vs Bottin / Alessi Vs Boccioni

Risultato finale? L’Euganeo Golf Team si è imposto sul Padova Golf Team. Appuntamento al prossimo anno.